Discussion Topics

« Return to Presentazioni

L'Uomo Eterno

Gentili Signori/re,

Vorrei sottoporre alla Vostra cortese attenzione il mio libro edito di genere narrativa:  l'Uomo Eterno (http://www.lulu.com/content/5735522 ISBN: 978-1-4092-7951-8) .

Sinossi in copertina: La luna incombe come una inesorabile spada di Damocle sulla Terra. Una misteriosa organizzazione criminale che trama nell'ombra. Un amore impossibile. Dal blu profondo dei mari a quello infinito dello spazio, un vorticoso susseguirsi di avvenimenti sullo sfondo di celebri città d'arte, condurranno suo malgrado un semplice tecnico domotico a diventare ... l'Uomo Eterno!

L'elemento di novità che propone il mio romanzo è che i protagonisti della storia che ho scritto sono quattro persone comuni, personaggi ovviamente inventati, che ho tentato di cogliere nella loro quotidianità, immergendoli in un realistico futuro prossimo venturo, per la cui realizzazione mi sono documentato con ogni cura. Nondimeno ne figurano diversi altri con ruoli di primo piano, ognuno dei quali con proprie peculiarità, pregi e difetti.  Ho pure  inserito dei personaggi che quantunque negativi, ritengo, invoglieranno il lettore a proseguire la lettura.  I dialoghi, che ho cercato di rendere con una lingua viva e duttile, servono ad alleggerire il racconto, senza mai essere fine a se stessi, anzi, producono costantemente un avanzamento della narrazione in un moderno stile Sci Fi. Un libro che non vuole solo essere del puro intrattenimento, ma che porta con sé una morale di fondo sullo sfruttamento dei paesi del Terzo Mondo. Un libro che pone una  domanda: l'intelligenza umana è in grado di conoscere una realtà ignota, che richiede un cambiamento, una revisione dei metodi di conoscenza e di deduzione già stabiliti?

Per ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/fpenati

Riconoscimenti fino ad ora ricevuti:

Lo spoglio dei voti delle Giurie di selezione della XII edizione del Premio letterario Osservatorio ha determinato l'attribuzione di una menzione d'onore all'opera "L'Uomo Eterno".

Lo spoglio dei voti delle Giurie di selezione della IV edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa della Città di Recco ha attribuito all'opera "L'Uomo Eterno" una medaglia in quanto finalista al concorso.

Al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Val di Vara - Alessandra Marziale" all'opera "L'Uomo Eterno" è stato aggiudicato il Premio della Giuria.

Lo spoglio dei voti delle Giurie di selezione della I° edizione del Premio Letterario Nazionale "Ragazza d'Orbite: la Luna" ha attribuito all'opera "L'Uomo Eterno" il primo premio per la sezione opere edite.

Lo spoglio dei voti delle Giurie di selezione della 4° edizione del Concorso Letterario Nazionale denominato pennacalamaio@zacem.it ha attribuito all'opera "L'Uomo Eterno" il secondo premio per la sezione di Fantascienza

L'opera "L'Uomo Eterno" è stata selezionata dal Gruppo di Lettura dell'Associazione Culturale Arte e Parte e inserita nel Segnalibro di Arte e Parte.

Cordiali saluti a tutti Voi

Edited Fri, Nov 11, 2011 4:18 PM

Post Reply

You must be logged in and a member of this Groupsite in order to post a reply to this topic.
To post a reply, contact your group manager(s) Join this Groupsite

Lulu.com Italia